La mia intervista sui magazine online

Un estate ricca di soddisfazioni. Ho raccolto le testate web che in questi mesi hanno pubblicato articoli su di me e in particolare modo questa intervista. Tutto questo mi rende felice ed è possibile anche e soprattutto a chi mi segue e ama le cose che scrivo e metto in musica. Grazie.


Ecco uno stralcio dell’intervista
1) Nel tuo primo album le canzoni sono ordinate seguendo un filo rosso che parte dalla profonda sofferenza interiore narrata in “Eri parte di me” arriva alla voglia di ripartire di “Ricomincio da qui” e alla speranza che traspare in “Paura d’amare” È il percorso che hai affrontato anche tu?
“Sì, certo, è il percorso che ho affrontato con coraggio e tanta voglia di ricominciare! I miei pensieri li scrivo direttamente interpretando i miei stati d’animo ed emozioni”.
2) Il primo singolo del secondo album invece è “La felicità” è lo stesso filo che prosegue?
“Sì, è un inedito che è una somma di tutti gli altri. La combinazione di tutte le sensazioni personali che ho vissuto e che vivo: amore, dolore, gioia, emozioni, pensieri, mi ha portato a scrivere sulla felicità e su come, riconoscerla, sia più facile di quello che ci si immagina. Basta guardare nelle cose semplici.
3) Nella canzone la Felicità si dice “Se vuoi tu puoi se vuoi” La felicità secondo te si raggiunge partendo dalle scelte che si fanno?
“Sì, la felicità dipende tanto da noi stessi. Vedo continuamente persone che conosco che vivono una vita che dovrebbe essere ricca di felicità, ma che invece riempiono di insoddisfazione e invidia. La felicità è dare valore a quello che hai. Essa viene sempre dalle tue azioni”.
4) “Paura d’amare” è una delle canzoni più intense e apprezzate sul web. Trovi che questo successo sia legato al fatto che molti si riconoscano in quello di cui parli? C’è paura di amare e di manifestarsi fragili per questo?
“Dai tantissimi commenti che ho avuto, sì. Le persone vorrebbero essere se stesse, amare senza paura, senza soffrire, però le loro scelte sono condizionate dai pregiudizi degli altri e per questo non riescono a trovare il coraggio di affrontare le avversità che la vita ci mette davanti”.
… 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *